AssaultCube Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 partecipanti

    FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Andrez
    Andrez
    Admin


    Clan : AC/DC
    Messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 32
    Località : Sicilia

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  Andrez Lun 20 Dic 2010, 13:06

    Ok, pian piano questo topic verrà aggiornato con le possibili domande e risposte che vorreste vedere, e che in caso, vi invito a postare in questo stesso thread.


    D: Come cambio arma?
    R: Premendo B. L'arma non viene cambiata all'istante, ma dopo che sarete morti.


    D: Come mi connetto ad un server?
    R: Se volete connettervi ad un server qualsiasi, basta premere Esc, andare su Multiplayer (Multigiocatore se avete la patch italiana) > Join a server (Entra in un server) e da qui avrete la lista. Se invece conoscete già IP e porta, digitate /connect <IP> <porta> nella chat e premete INVIO.


    D: Come entro in modalità editing?
    R: Basta premere E. Tenete presente che in modalità multigiocatore, a meno che non sia coop, non è possibile editare.


    D: Sono stato inserito nella blacklist per errore. Come rimedio?
    R: E' consigliabile rivolgersi al forum ufficiale (vi è una sezione apposita) e fare un appello per essere rimossi. Ricordate comunque che se c'è un motivo valido per cui siete stati inseriti in essa, c'è poco da fare.


    D: Ho scaricato uno script, come lo uso?
    R: Ci sono due modi diversi. Se lo script è per esteso, può essere inserito nell'autoexec.cfg ed eseguito ad ogni avvio di gioco. Se invece è in un file a parte, basta includerlo nell'autoexec.cfg con la stringa exec cartella/script.cfg


    D: Come mi muovo?
    R: I controlli di base sono i tasti W, A, S, e D per il movimento, insieme al mouse ovviamente. Altri controlli, come il salto, l'accovacciamento, etc, possono essere definiti nelle opzioni


    D: Come ricarico l'arma? Ed è possibile ricaricarla automaticamente?
    R: Per default, il tasto per ricaricare l'arma è R. Tuttavia può essere impostata la ricarica automatica, nelle opzioni, anche se è sconsigliabile.


    D: Vengo ucciso spesso con un colpo solo, o comunque con pochissimi colpi. Perchè?
    R: I metodi e le velocità di uccisione variano da arma in arma. Ad esempio, il fucile a distanza molto ravvicinata (splat), il fucile di precisione con il colpo alla testa (headshot), e la granata a distanza ravvicinata (gib) sono esempi di armi che possono uccidere in un colpo solo. Le restanti armi, sebbene non uccidano mai in un colpo solo, sono compensate dalle elevate velocità di fuoco. Giocando e accumulando una discreta esperienza otterrete gli stessi risultati.


    D: Ho creato una mappa, ma non posso giocarci in multiplayer; perchè, e come risolvo?
    R: Dalle versioni più recenti sono state implementate delle restrizioni per far si che le mappe create rispettino una certa qualità. I requisiti possono essere trovati qui.

    Altre domande?




    Ultima modifica di Andrez il Mar 02 Ago 2011, 18:57 - modificato 3 volte.
    avatar
    NEBULOSAOSCURA


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 42
    Località : italia napoli ,svizzera whinterthur

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  NEBULOSAOSCURA Sab 08 Gen 2011, 16:45

    COME RUOTARMI NEI MOVIMENTI???
    COME RICARICARE UN ARMA PRIMA CHE SIA COMPLETAMENTE SCARICA???(CON C)
    avatar
    str4ccio


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 08.04.11
    Località : Catania

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  str4ccio Ven 15 Apr 2011, 09:47

    ciao....ci sono alcune cose che nn mi sono chiare.....non capisco perche i nemici appena mi vedono con un solo colpo mi uccidono e io invece devo sparare piu e piu e piu volte per ucciderli....... sembra quasi che gli altri siano piu forti di me o che usino cose che io nn conosco.... secondariamente....ho provato a cambiare arma per vedere se anche io riesco a uccidere con un colpo solo...ma a quanto ho visto va a fortuna.....mi specificate le armi disponibili con relativo utilizzo?.....per favore nn rispondetemi con sigle....tipo acr...tph...tm....ecc ecc.... son qui apposta per imparare e non per immagginarmi le risposte ! ^__^
    Andrez
    Andrez
    Admin


    Clan : AC/DC
    Messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 32
    Località : Sicilia

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  Andrez Ven 15 Apr 2011, 10:54

    str4ccio ha scritto:ciao....ci sono alcune cose che nn mi sono chiare.....non capisco perche i nemici appena mi vedono con un solo colpo mi uccidono e io invece devo sparare piu e piu e piu volte per ucciderli....... sembra quasi che gli altri siano piu forti di me o che usino cose che io nn conosco.... secondariamente....ho provato a cambiare arma per vedere se anche io riesco a uccidere con un colpo solo...ma a quanto ho visto va a fortuna.....mi specificate le armi disponibili con relativo utilizzo?.....per favore nn rispondetemi con sigle....tipo acr...tph...tm....ecc ecc.... son qui apposta per imparare e non per immagginarmi le risposte ! ^__^
    Beh certo, ovviamente i modi e le velocità di uccisione cambiano da arma in arma......

    Solitamente, per uccidere in un solo colpo, bisogna usare il fucile da combattimento (ma a distanza ravvicinatissima), il fucile di precisione (con il colpo alla testa) o al limite la granata.

    Le restanti armi hanno bisogno di più colpi per uccidere, ma sono comunque compensati dalla velocità (in special modo la mitraglietta). Il motivo per cui vieni ucciso con pochi colpi o colpi singoli, a parte per le armi già mensionate, è semplicemente l'esperienza. Giocando, piano piano anche tu acquisirai una discreta capacità a maneggiare le armi. FAQ di base [in cont. aggiornamento] 62782
    avatar
    str4ccio


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 08.04.11
    Località : Catania

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  str4ccio Ven 15 Apr 2011, 11:46

    puoi cortesemente dirmi a che nomi corrispondono le armi da te mensionate?....se nn ricordo male c'è appunto una mitraglietta....un altra mitragliatrice d'assalto....poi c'è il fucile da cecchino col mirino...e ben due fucili....fra sti due fucili ci sono differenze sostanziali?....... altra cosa....... io per esempio son nascosto e lontano dai nemici...e magari sono gia col mirino pronto aspettando in lontananza lo sbucar fuori di un nemico...bhe quel che nn capisco è come spesso appena appare il nemico mi uccide.....come se io stessi giokando con svariati secondi di ritardo.....spero di essere stato chiaro!
    _____________
    altra cosa.... esiste una lista amici in gioko?
    ciao e grazie.
    avatar
    str4ccio


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 08.04.11
    Località : Catania

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  str4ccio Ven 15 Apr 2011, 12:15

    sto gioko mi sta demolendo il cervelletto :P
    altra domanda.... quante tipologie di gioko esistono fra i vari server che si possono trovare?
    come si distinguono?
    come funzionano i punti e le varie modalità di gioko che si possono trovare nei vari server?
    perche cacchio devo parlare con voi italiani e poi nei server italiani nn trovo mai nessuno? :P
    Andrez
    Andrez
    Admin


    Clan : AC/DC
    Messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 32
    Località : Sicilia

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  Andrez Ven 15 Apr 2011, 12:22

    Questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] risponderanno alle tue prime domande!

    Per gli italiani devi andarci un pò a fortuna, non siamo facili da trovare, visto che siamo si e no 5-6 connessi in tutta AC ogni volta. Comunque se vedi qualcuno con la tag 610| o IAF stai sicuro che è quasi sempre italiano!

    PS: cortesemente, usa il tasto MODIFICA in basso a destra se hai altre domande o se devi aggiungere informazioni!
    RygarNelson
    RygarNelson


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.12.10
    Età : 27
    Località : San Benedetto del Tronto

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  RygarNelson Lun 01 Ago 2011, 13:15

    Una domanda: Nella modalità Editing, quando creo una nuova mappa, perchè ogni volta che metto 2 o più casse d'armi vicine mi dice che non è giocabile in multiplayer?
    Andrez
    Andrez
    Admin


    Clan : AC/DC
    Messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 32
    Località : Sicilia

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  Andrez Mar 02 Ago 2011, 12:32

    RygarNelson ha scritto:Una domanda: Nella modalità Editing, quando creo una nuova mappa, perchè ogni volta che metto 2 o più casse d'armi vicine mi dice che non è giocabile in multiplayer?
    Le casse di armi che intendi sono gli ammobox? Se si, sappi che i pickup, tranne quello della salute e della pistola, devono essere a debita distanza l'uno dall'altro...

    Requisiti minimi per le mappe ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    RygarNelson
    RygarNelson


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.12.10
    Età : 27
    Località : San Benedetto del Tronto

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  RygarNelson Mar 02 Ago 2011, 17:43

    Non capisco perchè col cecchino si può mirare e con le altre armi NO...??
    E un'altra cosa: ogni volta che tento di creare una mappa e metto il comando /newmap 12
    mi da sempre errore. Voi (soprattutto ad Andrez) lo sapete il motivo di queste 2 domande????
    Andrez
    Andrez
    Admin


    Clan : AC/DC
    Messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 32
    Località : Sicilia

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  Andrez Mar 02 Ago 2011, 18:43

    RygarNelson ha scritto:Non capisco perchè col cecchino si può mirare e con le altre armi NO...??
    E un'altra cosa: ogni volta che tento di creare una mappa e metto il comando /newmap 12
    mi da sempre errore. Voi (soprattutto ad Andrez) lo sapete il motivo di queste 2 domande????
    Il valore che metti dopo newmap è N. Le dimensioni della mappa saranno di 2 elevato a N, quindi 2^12 = 4096. Il punto è che il motore grafico non arriva a gestire spazi tanto ampii, infatti già le grandi mappe laggano, figuriamoci questa grandezza! Il miglior valore è 8, perchè non arriverai ad usare nemmeno 256 "cubi"!

    Per il fatto del mirare con tutte le armi, questa cosa si è discussa parecchio per lo sviluppo, ma dubito che verrà implementata!
    RygarNelson
    RygarNelson


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.12.10
    Età : 27
    Località : San Benedetto del Tronto

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  RygarNelson Mar 02 Ago 2011, 19:13

    So che è impossibile avere una risposta a questa domanda, ma come riescono a correggere i vari bug, sopratutto quando hanno corretto quello con cui ti incastravi con i compagni???
    Andrez
    Andrez
    Admin


    Clan : AC/DC
    Messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 32
    Località : Sicilia

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  Andrez Ven 05 Ago 2011, 10:29

    RygarNelson ha scritto:So che è impossibile avere una risposta a questa domanda, ma come riescono a correggere i vari bug, sopratutto quando hanno corretto quello con cui ti incastravi con i compagni???
    Modificano il codice sorgente FAQ di base [in cont. aggiornamento] 950310
    RygarNelson
    RygarNelson


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.12.10
    Età : 27
    Località : San Benedetto del Tronto

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  RygarNelson Ven 05 Ago 2011, 15:40

    Qual è c****?
    e qual è il programma che usano per modificarlo?
    RygarNelson
    RygarNelson


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.12.10
    Età : 27
    Località : San Benedetto del Tronto

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  RygarNelson Lun 08 Ago 2011, 08:26

    Scusami, ma un mio amico ha preso ilmio contatto e ha scritto al posto mio. Comunque quando creiamo una mappa c'è un limite riguardo all'ampiezza. Io mi chiedo, se togliamo quel limite, che succede???
    Andrez
    Andrez
    Admin


    Clan : AC/DC
    Messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 32
    Località : Sicilia

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  Andrez Lun 08 Ago 2011, 13:35

    RygarNelson ha scritto:Scusami, ma un mio amico ha preso ilmio contatto e ha scritto al posto mio. Comunque quando creiamo una mappa c'è un limite riguardo all'ampiezza. Io mi chiedo, se togliamo quel limite, che succede???
    Che intendi per "toglierlo"? O vuoi dire semplicemente "oltrepassarlo"? Perchè le cose cambiano...
    RygarNelson
    RygarNelson


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.12.10
    Età : 27
    Località : San Benedetto del Tronto

    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  RygarNelson Dom 21 Ago 2011, 12:42

    Nel senso eliminarlo del tutto, comunque non mi rispondere alla domanda come si eliminano i bug perchè so già che usano C, C++ e Visual che creano nuovi file che poi vanno a cambiare il file principale, ovvero ac_client.exe (creato sempre con C, C++ e visual). Riguardo al limite, come già scritto, nel senso di eliminarlo del tutto.
    Poi quando creo una mia arma personale devo usare Blender o C e C++ ?

    Contenuto sponsorizzato


    FAQ di base [in cont. aggiornamento] Empty Re: FAQ di base [in cont. aggiornamento]

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 20:19