AssaultCube Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    Italianizzazione totale?

    Andrez
    Andrez
    Admin


    Clan : AC/DC
    Messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 32
    Località : Sicilia

    Italianizzazione totale? Empty Italianizzazione totale?

    Messaggio  Andrez Gio 10 Feb 2011, 22:14

    Bene, credo che siamo giunti al punto in cui AC sta cominciando a farsi conoscere veramente in Italia, e di conseguenza i giocatori italiani pian piano aumentano. A tal proposito direi che dovremmo farci 'sentire' e cominciare a rendere il gioco completamente italiano, cioè traducendo qualsiasi testo nel gioco e non.

    Le parti da tradurre sono sostanzialmente 3:
    - menù di gioco
    - parti e messaggi testuali ('you fragged', etc...)
    - documentazione

    I menù non sono un problema, infatti ad ogni release li traduco e li rilascio, e per quanto riguarda l'ultima versione sono quasi alla fine. I messaggi testuali si possono tradurre tramite programmi come PoEdit penso, e la documentazione, che è la spina nel fianco visto che è lunghissima, si può tradurre col blocco note.

    Per quest'ultima, tempo addietro feci una pazzia del genere,traducendo quella della 1.0.2 , quindi si potrebbe ripartire da lì.

    Ciò che ho in mente è quindi collaborare tra noi per tradurre una parte ciascuno. Che ne dite?

    I requisiti sono semplicemente 2:
    - conoscenza discreta dell'inglese (e dell'italiano ovviamente Italianizzazione totale? 105866)
    - impegno

    A voi la parola!
    SabreCat
    SabreCat


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 34
    Località : Padova

    Italianizzazione totale? Empty Re: Italianizzazione totale?

    Messaggio  SabreCat Dom 20 Feb 2011, 10:39

    secondo me, per aumentare questa community italiana bisognerebbe all'inizio pubblicizzarla, come ad esempio presentare acitalia sul sito ufficiale di ac (se non l'hai già fatto)

    Poi vedo che ci son dei clan italiani come gli IAF, CK e 610, forse non lo sanno ancora, ma li dobbiamo invitare qui!! lol!

    Un'altra cosa che si potrebbe fare è bindare un messaggio per acitalia in gioco, senza oltrepassare i limiti dello spam però....

      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag 2024, 15:09