AssaultCube Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    Problema assaultcube su windows 7 64 bit

    avatar
    Evrop


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Problema assaultcube su windows 7 64 bit Empty Problema assaultcube su windows 7 64 bit

    Messaggio  Evrop Mar 11 Ott 2011, 18:33

    Salve a tutti, non riesco ad avviare AC su windows 7 64 bit. Mi esce la schermata che ac_client.exe non risponde. Poi dal task manager vedo che l'appicazione sdl_app non risponde. Come posso risolvere? Grazie
    RygarNelson
    RygarNelson


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.12.10
    Età : 27
    Località : San Benedetto del Tronto

    Problema assaultcube su windows 7 64 bit Empty Re: Problema assaultcube su windows 7 64 bit

    Messaggio  RygarNelson Mer 12 Ott 2011, 17:10

    Dunque, disinstalla il gioco. Poi reinstallalo e quando lo installi c'è una sezione che dice dove salvare la cartella e ci sono 2 opzioni: una è quella di xp, mentre l'altra riguarda vista e 7. Tu seleziona quella di 7. Se questo sistema non dovesse funzionare prova a vedere se c'è qualche virus che molto probabilmente non avrai notato. Se il problema non dovessere questo prova a fare una bella puzia generale del pc (ti consiglio "ccleaner", non occupa molto e lo scarichi gratuitamente). Se questo sistema non dovesse funzionare, dopo aver tolto i file di troppo, elimina tutti i programmi che hanno troppo peso sulla scheda video (nel senso certi programmi occupano un certo peso anche sulla scheda video, quindi disinstalla quelli troppo pesanti), e se neanche questo sistema non dovesse funzionare molto probabilmente alcuni file di Assault Cube vanno in contrasto con altri (per questo vedi la roba su internet) oppure
    prova a vedere se in passato è già successa una cosa simile:
    -se no: molto probabilmente alcuni file di Assault Cube vanno in contrasto con altri
    -se si: allora è il tuo sistema è instabile, quindi installa gli aggiornamenti, oppure formatta il tuo pc. Non ti so dire altro. lol! lol! lol! lol!
    avatar
    Evrop


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Problema assaultcube su windows 7 64 bit Empty Re: Problema assaultcube su windows 7 64 bit

    Messaggio  Evrop Mer 12 Ott 2011, 18:22

    Ciao, grazie per i mille consigli! Però ho provato tutti e due i metodi di installazione, prima quelli per 7 e visto che non andava quelli per xp. Il pc l'ho formattato 2 settimane fa, ed praticamente vuoto, ora ho tutto su un hard disk esterno. Non ho mai avuto problemi, l'unico gioco che ho installato è Rage e ho installato i driver catalyst appositi per questo gioco. La configurazione del mio pc è questa:

    CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2GHz
    RAM: 4GB DDR3 Kingston HyperX 1600MHZ (2x2GB) CL9
    VGA: Sapphire Radeon HD 6850 1GB GDDR5
    HDD: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
    OS: Windows 7 Ultimate 64bit

    Quali possono essere i programmi che creano conflitto?
    Il task manager mosta queste applicazioni attive:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Andrez
    Andrez
    Admin


    Clan : AC/DC
    Messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 32
    Località : Sicilia

    Problema assaultcube su windows 7 64 bit Empty Re: Problema assaultcube su windows 7 64 bit

    Messaggio  Andrez Gio 13 Ott 2011, 21:16

    Hmm magari il fatto stesso che sia a 64 bit influisce, ma giusto per curiosità, prova ad avviare (di nuovo) l'installazione di oalinst.exe in bin_win32....
    avatar
    Evrop


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Problema assaultcube su windows 7 64 bit Empty Re: Problema assaultcube su windows 7 64 bit

    Messaggio  Evrop Ven 14 Ott 2011, 10:01

    Andrez ha scritto:Hmm magari il fatto stesso che sia a 64 bit influisce, ma giusto per curiosità, prova ad avviare (di nuovo) l'installazione di oalinst.exe in bin_win32....

    Fatto, niente da fare. Non si avvia lo stesso Problema assaultcube su windows 7 64 bit 210909
    RygarNelson
    RygarNelson


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.12.10
    Età : 27
    Località : San Benedetto del Tronto

    Problema assaultcube su windows 7 64 bit Empty Re: Problema assaultcube su windows 7 64 bit

    Messaggio  RygarNelson Mar 25 Ott 2011, 15:35

    magari sono proprio i driver catalyst

    Contenuto sponsorizzato


    Problema assaultcube su windows 7 64 bit Empty Re: Problema assaultcube su windows 7 64 bit

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 13:22