AssaultCube Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    come posso inserire i server?

    avatar
    valentina


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.04.11

    come posso inserire i server? Empty come posso inserire i server?

    Messaggio  valentina Ven 22 Apr 2011, 12:52

    salve a tutti come posso inserire i server? 346671 ho scaricato ieri sera assaultcube ma ho problemi a trovare i server per giocare online (sono molto ignorante sul mondo dei pc server ecc come posso inserire i server? 210909 ) e volevo sapere come posso inserire dei server per poter giocare.. ho provato seguendo alcune istruzioni a mettere quello italiano ma putroppo mi dice sempre che il server on è stato trovato... potete aiutarmi? grazie mille
    Andrez
    Andrez
    Admin


    Clan : AC/DC
    Messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 32
    Località : Sicilia

    come posso inserire i server? Empty Re: come posso inserire i server?

    Messaggio  Andrez Ven 22 Apr 2011, 15:04

    valentina ha scritto:salve a tutti come posso inserire i server? 346671 ho scaricato ieri sera assaultcube ma ho problemi a trovare i server per giocare online (sono molto ignorante sul mondo dei pc server ecc come posso inserire i server? 210909 ) e volevo sapere come posso inserire dei server per poter giocare.. ho provato seguendo alcune istruzioni a mettere quello italiano ma putroppo mi dice sempre che il server on è stato trovato... potete aiutarmi? grazie mille
    Ciao, innanzitutto devi essere sicurissima che hai l'ultima versione, e che quindi l'hai scaricato da QUI.

    Per trovare i server, normalmente, devi andare su ESC > Multiplayer > Find a server, e ti spunta la lista dei server disponibili. Se ciò non dovesse verificarsi, se usi Windows, assicurati che il firewall ti dia i permessi necessari per connetterti ad AC.

    Per quanto riguarda il server italiano, purtroppo non è sempre online, e quindi è probabile che non lo trovi sempre.
    avatar
    valentina


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.04.11

    come posso inserire i server? Empty Re: come posso inserire i server?

    Messaggio  valentina Ven 22 Apr 2011, 15:09

    non ho scaricato il gioco da qui ma da un gestore pacchetti del menù di ubuntu (niente windows) credo che scaricandolo da qui ubuntu non me lo riconosca come è successo con molti altri giochi come posso inserire i server? 210909.. ho provato come dici tu perchè prima di scrivere ho sbirciato il forum cercando una soluzione . purtroppo non sono del tutto sicura che la mia versione sia l'ultima disponibile ma comunque quando vado su multiplayer e mi da i server non mi fa accedere a questi. se lo scarico da qui ubuntu me lo riconosce? (scusa il linguaggio un pò confuso e poco pratico!) grazie!
    |CK|Mihawk
    |CK|Mihawk


    Clan : /L.G./
    Messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 27.08.10
    Località : Puglia

    come posso inserire i server? Empty Re: come posso inserire i server?

    Messaggio  |CK|Mihawk Ven 22 Apr 2011, 19:09

    Ah ecco lei!

    Lo devi scaricare dal sito ufficiale! E devi installare i seguenti pacchetti: sudo apt-get install libsdl1.2 libsdl-image1.2 libopenal1 libsdl-ttf2.0-0

    Andrez fatti vedere il sito l'ho finito!
    avatar
    valentina


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.04.11

    come posso inserire i server? Empty Re: come posso inserire i server?

    Messaggio  valentina Dom 24 Apr 2011, 10:52

    allora.. ho scaricato la nuova versione direttamente da qua compatibile per ubuntu. fatto ciò mi compare il gestore archivi dove appunto è salvato il gioco. solo che non so come farlo partire (non sono molto esperta in ubuntu ero più abituata con windows). ciò che mi compare all'interno della cartella è questo: server_wizard sh, server sh, assaultcube.sh e sotto una serie di cartelle (screenshots, packages ecc). leggendo all'interno del forum ho notato che un'altra persona ha avuto lo stesso problema e gli è stato detto di cliccare con il tasto destro del mouse sulla scritta assaultcube.sh dove sarebbe dovuto comparire "eseguibile". a me non compare nulla del genere purtroppo. ho tentato in varie maniere ma niente da fare.. se potete darmi qualche consiglio! grazie come posso inserire i server? 346671
    Andrez
    Andrez
    Admin


    Clan : AC/DC
    Messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 32
    Località : Sicilia

    come posso inserire i server? Empty Re: come posso inserire i server?

    Messaggio  Andrez Dom 24 Apr 2011, 12:24

    Se il formato .sh è il .bat di Windows, dovrebbe bastare anche il doppio click, come un eseguibile normale appunto. Purtroppo ho sempre il dubbio perché non sono pratico di distro Linux :/

    PS: buona Pasqua comunque!
    |CK|Mihawk
    |CK|Mihawk


    Clan : /L.G./
    Messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 27.08.10
    Località : Puglia

    come posso inserire i server? Empty Re: come posso inserire i server?

    Messaggio  |CK|Mihawk Dom 24 Apr 2011, 13:13

    Vai al gestore pacchetti e scarica i pacchetti che ti ho detto sopra indicati! Te li ripeto: sudo apt-get install libsdl1.2 libsdl-image1.2 libopenal1 libsdl-ttf2.0-0

    Quando non esce niente vuol dire che manca il seguente pacchetto: libsdl1.2 riportato sopra!

    Riprova, fammi sapere e: FORZA LINUX!
    avatar
    valentina


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.04.11

    come posso inserire i server? Empty Re: come posso inserire i server?

    Messaggio  valentina Dom 24 Apr 2011, 18:12

    evvai come posso inserire i server? 202632 !! allora giustamente buona pasqua a tutti!! poi.. ci sono riuscita (grande soddisfazione mia personale che di computer ne capisco ben poco!) praticamente mi è bastato applicare la cartella che vi dicevo (quella contenuta all'interno del gestore archivi) sul desktop. poi ho messo "esegui" sul file "assaultcube.sh" ed è partito da solo... comunque grazie lo stesso per i consigli!! come posso inserire i server? 346671
    |CK|Mihawk
    |CK|Mihawk


    Clan : /L.G./
    Messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 27.08.10
    Località : Puglia

    come posso inserire i server? Empty Re: come posso inserire i server?

    Messaggio  |CK|Mihawk Lun 25 Apr 2011, 18:24

    Prego come posso inserire i server? 14166

    Contenuto sponsorizzato


    come posso inserire i server? Empty Re: come posso inserire i server?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 15:12